IMPARARE A CORRERE:RUNNING PER PRINCIPIANTI singoli/minigruppi o PER GRUPPI AZIENDALI

Il RUNNING è un’attività sportiva che offre molti benefici sia in termini fisici che mentali.

MAI come oggi il TEMPO è ancor più tiranno e la migliore attività fisica che si possa svolgere con poco tempo a disposizione è proprio la corsa.

Nell’immaginario comune le persone credono di saper correre, ma non è così. Imparare a correre e diventare autonomi nella gestione personale della corsa è di fondamentale importanza per poter svolgere quel minimo di esercizio fisico che ci consenta di godere di un certo benessere fisico e mentale. Imparare a correre non significa, dunque, eseguire incredibili piani di allenamento per partecipare a chissà quali competizioni, ma piuttosto essere in grado di migliorare il proprio stile di corsa, acquisire capacità che credevamo di non possedere, migliorare la conoscenza del proprio corpo e del suo funzionamento durante lo sforzo, esplorare se stessi e gestire i propri limiti del momento.

Soltanto in seguito, chi vuole sfidare se stesso in una competizione può pensare di affidarsi a dei piani di allenamento personali e specifici a seconda dell’obiettivo.

 

info@francafiacconi.it

 

 

SalvaSalva